Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Matheus Pinta e Arthur Bento commentano la medaglia di bronzo vinta dal Brasile

Il Brasile vincitore della medaglia di bronzo ha concluso la sua partecipazione alla VNL 2025 con 13 vittorie in 15 partite, conquistando il secondo podio nella storia della competizione dopo il trionfo del 2021. Nella partita contro la Slovenia, miglior realizzatore è stato Alan, con 18 punti. Buona la prestazione del centrale Matheus Pinta che ha chiuso la partita con 11 punti realizzati.

I commenti post partita:Matheus Pinta, centrale, che ha realizzato 11 punti nella finale per il bronzo: “Sono tre anni che non gioco con la nazionale brasiliana, a causa degli infortuni. Ero scoraggiato, poi Judson, che stava andando molto bene, si è infortunato. Sono stato chiamato per sostituirlo, e sono riuscito a sopperire un po’ alla sua assenza e ad aiutare la squadra a conquistare questo bronzo. Questa stagione è stata incredibile; abbiamo conquistato questa medaglia di bronzo che vale un oro. Una medaglia che dimostra che si è lavorato molto bene. Ringrazio Bernardo per l’opportunità e per aver creduto in me.”

Arthur Bento, schiacciatore ventunenne che la prossima stagione vedremo a Modena, autore di 9 punti nella partita contro la Slovenia “Questa vittoria è il risultato del duro lavoro di tutta la squadra e dello staff tecnico, che lavora ogni giorno per raggiungere il successo. Abbiamo fatto molti sacrifici; abbiamo una squadra nuova con giocatori esperti che ci stanno aiutando immensamente. Dopo il primo set, abbiamo cambiato il sestetto iniziale e ho cercato di entrare e portare una energia diversa al gruppo. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Ora è il momento di lavorare sodo e concentrarci sul Mondiale”

Exit mobile version