x

Beach Volley

Beach Tour Lazio – Gran successo a Gaeta della tappa finale per un’edizione memorabile

Vent’anni dopo la sua nascita, l’ICSC Beach Volley Tour Lazio ha chiuso in grande stile a Gaeta, con un gran finale che ha incantato il pubblico. Circa duecento coppie hanno animato il circuito, contendendosi il titolo regionale in una cornice spettacolare.
Nel maschile, Nicholas Buongiorno e Dario Poiese, coppia romana allenata da Fabrizio Bontà, hanno conquistato il loro primo titolo regionale. Dopo un argento a Maccarese e quattro tappe disputate, i due hanno espresso gioia e sorpresa: “Non ci aspettavamo questo risultato, ma la nostra costanza ha pagato. Siamo felicissimi”, hanno dichiarato dopo la premiazione serale di sabato.Nel femminile, Alice Pratesi e Sofia Orciani hanno dominato, bissando il successo dello scorso anno. Con cinque tappe disputate, tre podi consecutivi e un argento finale, il duo romano-fiorentino ha incantato il pubblico. “L’organizzazione è stata fantastica, ringrazio Alice e il nostro coach Stefano Picariello”, ha detto Orciani. Pratesi ha aggiunto: “Grazie a WeBeach, ai nostri sponsor e a Salvatore Pizzuto di CIPA e Okeo per averci supportato in questo percorso straordinario”.La tappa di Gaeta ha assegnato anche il montepremi e la coppa dedicata.

Tra le donne, la finalissima ha visto Orciani-Pratesi cedere a Giulia Antonini e Maurizia Filippo (0-2: 11-21, 18-21). “Abbiamo fatto tanti sacrifici, vincere con Maurizia è stato speciale”, ha detto Antonini. Filippo ha aggiunto: “Un crescendo emozionante, il nostro feeling ha fatto la differenza”.

Nel maschile, Jordan Vecchioni e Diego De Stefano hanno conquistato il titolo di tappa, superando in finale Benedetto Beltrame e Manuele Losi (1-2: 21-15, 11-21, rit.), con Losi costretto al ritiro per problemi fisici. “Il percorso è stato duro, ma siamo felici. Giocare con un amico è stato divertente”, ha commentato Vecchioni.Un’edizione indimenticabile, che ha confermato il Beach Volley Tour Lazio come un evento di riferimento per passione e competizione.