Pallavolo iVolleygram – Luizomar de Moura pronto al rilancio del volley cubano femminile

Luizomar de Moura esprime così la sua scelta di guidare la rinascita della pallavolo cubana.
Visualizza questo post su Instagram
Alcune persone credono alle coincidenze. Io no. Credo nel destino costruito con il duro lavoro. Nelle opportunità seminate nel terreno dei sogni e annaffiate con tanto sudore.
Assumere la guida della nazionale femminile di pallavolo cubana è un nuovo capitolo che inizia nella mia storia e anche in quella di questo Paese con tanta tradizione in questo sport.
Più che una sfida sportiva e professionale, la considero una missione. Contribuire a un nuovo sogno olimpico cubano e mio è un onore che porto con rispetto e tanta speranza.
E le coincidenze?
Ancora non ci credo, ma questo non significa che non veda i segnali, specialmente quelli con un significato particolare.
Mireya Luis, un’icona dello sport cubano e un punto di riferimento internazionale nella pallavolo, mi ha accolto come una vera madrina in questa nuova fase. Curiosamente, anche la mia prima esperienza come allenatore ha avuto una madrina speciale. È stata la grande Virna a segnalarmi al Flamengo anni fa, aprendo le porte alla mia carriera professionale.
Due giganti della pallavolo, due ex rivali sul campo, oggi collegate da questa rete di ispirazione che mi spinge ad andare avanti.
Volete un’altra coincidenza che non sia una coincidenza?
La passione del cubani per la pallavolo mi ricorda molto quella dei tifosi dell’Osasco. Osasco è e sarà sempre casa mia. E abbiamo grandi obiettivi per la prossima stagione.
Sono sicuro che questa nuova esperienza internazionale mi aiuterà nel mio percorso per diventare un professionista migliore e un essere umano migliore.
Ricostruiamo, crediamo e sogniamo insieme. Il nuovo inizio è già cominciato.