x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensWCH – Storico esordio mondiale della Svezia di Isabelle Haak, con Lorenzo Micelli ct

La nazionale svedese di pallavolo femminile, guidata dall’esperto tecnico italiano Lorenzo Micelli, è pronta per il debutto storico al Campionato del Mondo a Bangkok, presso l’Indoor Stadium Huamark. Nel Gruppo A, la Svezia sfiderà Paesi Bassi, Thailandia ed Egitto.

Tra le protagoniste brilla Isabelle Haak, opposto di Imoco Volley Conegliano e una delle giocatrici più forti al mondo, simbolo di talento e potenza. Micelli ha convocato 14 atlete di livello: “Ci aspetta qualcosa di fantastico! È la più grande partita mai affrontata da questa nazionale. Siamo motivati e orgogliosi”, ha dichiarato il tecnico, sottolineando l’importanza di questo momento. La qualificazione è arrivata grazie alla stagione 2024, con l’oro nella Golden League europea, primo storico trionfo per la pallavolo svedese.

La Svezia ha svolto una preparazione intensa, con diverse amichevoli (nei giorni scorsi contro la Grecia) La squadra di Micelli nella prossima settimana volerà in Corea del Sud per un pre-torneo contro le padrone di casa, l’Argentina, la Repubblica Ceca, la Francia e il Giappone. “Sarà l’occasione per alzare il livello e rifinire la condizione”, ha aggiunto Micelli, puntando sull’acclimatamento e su test di alto profilo.

La rosa convocata è un mix di esperienza e giovani talenti:
Palleggiatrici: Hilda Gustafsson, Sonja Rundcrantz
Liberi: Elsa Nordin Ottosson, Filippa Brink
Schiacciatrici: Alexandra Lazic, Anna Haak, Isabelle Haak, Martha Edlund, Maya Tabron, Sabrina Phinizy Centrali: Elsa Arrestad, Julia Nilsson, Kirsten van Leusen, Linda Andersson
Isabelle Haak, leader indiscussa, è pronta a guidare la squadra con la sua potenza. Il debutto contro i Paesi Bassi è fissato per il 22 agosto alle 12.00 europee.