Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Il raduno dell’Itas Trentino: entusiasmo e ambizioni al Sanbàpolis

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione di Serie A2 femminile è ufficialmente partito dal Sanbàpolis di Trento, storica “casa” dell’Itas Trentino. Nel pomeriggio di oggi, la formazione guidata dal nuovo tecnico Alessandro Beltrami si è riunita per dare il via alla preparazione in vista del debutto, fissato per lunedì 6 ottobre, quando le gialloblù ospiteranno il Volleyball Casalmaggiore nella prima di tre gare interne consecutive che inaugureranno il campionato.

L’appuntamento ha visto la squadra al completo, con le cinque atlete confermate dalla passata stagione – Marconato, Ristori Tomberli, Giuliani, Iob e Zeni – affiancate dalle otto nuove arrivate: Monza, Guerra, Lazda, Andrich, Pamio, Colombo, Cosi e Laporta. Un roster rinnovato, giovane e ambizioso, costruito in estate dal Direttore Sportivo Duccio Ripasarti, che lavorerà fin da subito per trovare l’alchimia giusta. Dopo il tradizionale incontro con la stampa per interviste e foto di rito, il saluto del Presidente Bruno Da Re ha aperto la strada alla prima seduta di lavoro in palestra, introdotta da Beltrami con una presentazione tattica alla lavagna.

Lo staff tecnico, anch’esso in parte rinnovato, vede l’arrivo di Samuel Dietre come terzo allenatore, che si affianca a un gruppo consolidato composto dal vice Michele Parusso, lo scoutman Cataldo Di Michele, il preparatore atletico Alessandro Gelmi, il fisioterapista Filippo D’Elia, la Team Manager Serena Avi e la Dirigente Chiara Ciatti. «Non vedevo l’ora di iniziare – ha dichiarato Beltrami –. Partire presto è stata una scelta strategica per conoscerci e costruire la nostra identità. Abbiamo una rosa giovane e diversa rispetto allo scorso anno, ma con le confermate e uno staff affiatato possiamo gettare basi solide. L’obiettivo? Giocarcela con tutte, in un girone con squadre competitive che puntano alla promozione. Vogliamo dare fastidio a tutti».

Exit mobile version