Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato– La giovane Lorenza Massara completa il reparto centrali della Tonno Callipo Vibo

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Tonno Callipo Vibo Valentia completa il tassello inerente alla voce centrali con l’arrivo della promettente vibonese d.o.c. Lorenza Massara.
Diciotto anni da compiere il prossimo quattro novembre, 186 cm di altezza, Lorenza avrà modo nella prossima stagione di carpire i segreti delle più esperte e navigate compagne di squadra, dalla vice capitana Camilla Silva Teixeira Macedo a Benedetta Rizzo, passando per l’altra new entry Giada Civitico, reduce da cinque stagioni consecutive nella cadetteria. Manca ancora un ultimo tassello, quello della seconda palleggiatrice al sodalizio giallorosso del cavaliere Pippo Callipo e affidato alle mani esperte del tecnico milanese Stefano Saja, per completare una autentica schiacciasassi in questo terzo torneo nazionale, che con una sola straniera di notevole spessore poteva senza tema di smentita giocarsi un posto nella Pool Promozione di Serie A2.

Cresciuta nel settore giovanile della Todo Sport, Lorenza Massara è stata inserita dai tecnici Claudio Torchia e Vito Iurlaro nella squadra che ha disputato il torneo del Girone O di Serie B2 nella stagione 2021–2022 arrivando al quart’ultimo posto con 22 punti (8 vittorie – 14 sconfitte) che non è bastato per centrare la salvezza e la Serie C regionale nella stagione successiva, conclusa con un ottimo secondo posto finale. Si trasferisce in Sicilia dove disputa altri due tornei di Serie B2, il primo con la Volley Academy Catania guidata da Ciro Zorattil il secondo nella scorsa stagione agonistica con il Duo Rent Terrasini guidato dal tecnico spagnolo Antonio Jimenez, chiusa con il nono posto finale e 22 punti all’attivo (8 vittorie – 14 sconfitte) e una salvezza molto tranquilla visto il torneo a 12 squadre con le sole retrocessioni di Reghion Volley Reggio Calabria e Saracena Messina ultima della classe e poi anche ripescata.

«Posso soltanto rimarcare di essere tanto entusiasta di affrontare questa nuova sfida e di dare il massimo per onorare i colori della mia città – sono state le prime parole di Lorenza Massara–. Avere l’opportunità di far parte di un progetto così ambizioso come quello della Tonno Callipo mi stimola molto, anche perché avrò la possibilità di confrontarmi con atlete più esperte e di imparare tanto, sia tecnicamente che sul piano umano. Questa è la società in cui ho mosso i primi passi nel settore giovanile– prosegue la giovanissima atleta vibonese– qui ho vissuto momenti fondamentali della mia crescita e ho visto i miei primi veri miglioramenti. Penso di conoscere abbastanza bene l’ambiente e so quanta serietà, professionalità e attenzione ci siano dietro ogni dettaglio. Dunque non vedo l’ora di cominciare».

Exit mobile version