Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Stati Uniti – Alexa Gray giocherà nell’Athletes Unlimited

Alexa Gray, schiacciatrice canadese, si appresta aa arricchire della sua vasta esperienza internazionale il campionato Athletes Unlimited (AU) Pro Volleyball 2025. Con trofei vinti in tre continenti diversi e il titolo di MVP della Serie A1 italiana, Gray porta con sé un curriculum eccezionale.

Originaria di Lethbridge, Alberta, arriva nel torneo statunitense dopo una stagione con l’Eczacıbaşı Dynavit in Turchia, dove ha vinto il Club World Championship nel 2023. Il suo palmarès include anche un altro Club World Championship conquistato nel 2022 con la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, squadra con cui ha conquistato sia campionato che  Coppa Italia, meritandosi per il primo anche il titolo di MVP.

Punto fermo della Nazionale canadese dal 2017, con questa ha vinto cinque medaglie, tra cui l’oro al NORCECA Championships del 2017 e alla FIVB Challenge Cup del 2019, torneo nel quale  è stata premiata come miglior realizzatrice e miglior schiacciatrice. Dal 2021 è una presenza costante nella Volleyball Nations League e ha rappresentato il suo paese in diversi campionati mondiali.

A 30 anni e con quasi un decennio di esperienza professionale in Corea del Sud, Italia e Turchia, Gray si presenta come una delle giocatrici da tenere d’occhio nel campionato AU Pro Volleyball 2025, le cui partite si svolgeranno a Omaha, Nebraska (1-15 ottobre) e a Madison, Wisconsin (22 ottobre – 3 novembre).

Siamo molto emozionati di annunciare che @alexagrayy si unirà alla stagione 2025 dell’AU Pro Volleyball

Exit mobile version