Site icon iVolley Magazine

LOVB Madison svela il roster 2026: un mix di talenti locali e stelle internazionali, tra loro anche la nostra Indre Sorokaite

INDRE SOROKAITE WASH4GREEN PINEROLO - HONDA OLIVERO CUNEO PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2024-25 PINEROLO (TO) 19-10-2024 FOTO RUBIN - NINOTTO

LOVB Madison ha annunciato il roster per la stagione 2026, unendo volti noti a stelle internazionali attratte dal crescente fermento della pallavolo professionistica negli Stati Uniti. La squadra, che punta a consolidare il successo della stagione inaugurale, presenta un mix di giocatrici esperte e giovani promesse, rappresentando nove paesi e includendo quattro olimpioniche con tre medaglie complessive.

Tra le conferme spicca la fondatrice Lauren Carlini, reduce da un’annata straordinaria in cui ha guidato la lega negli assist, guadagnandosi il titolo di Miglior Palleggiatrice dell’Anno. Al suo fianco, la beniamina locale Claire Chaussee, che ha registrato 130 schiacciate nella sua prima stagione con Madison, e la compagna ex Wisconsin Temi Thomas-Ailara. Completano il gruppo delle veterane Milica Medved, Mariena Hayden, Ana Beatriz (Bia) Correa e Anna (Stevie) Hall, quest’ultima leader nei muri nella passata stagione.

Le novità del roster entusiasmeranno i tifosi della pallavolo internazionale. La stella di punta è Gong Xiangyu, tre volte olimpionica e medaglia d’oro a Rio 2016. L’opposto, capitano della nazionale cinese dal 2025, porta un’esperienza di altissimo livello. Membro della Cina dal 2015, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui l’oro al Mondiale FIVB 2019 e sei premi come Miglior Opposto nella Super League cinese. Con il Jiangsu Zenith Steel ha vinto il campionato nazionale nel 2017 e 2025 e la Champions League asiatica nel 2019.
Tra i martelli c’è anche la nostra Indre Sorokaite, olimpionica in azzurro a Tokyo 2020, giocatrice di grande sostanza.
Un gradito ritorno in Wisconsin è Anna Haak, ex Marquette, che si unisce al gruppo delle schiacciatrici dopo aver contribuito al titolo inaugurale di LOVB con Austin. Altra novità è la libero Anna Pogany, proveniente da LOVB Houston. Entrambe attive nelle rispettive nazionali, le due Anna aggiungono esperienza di alto livello. Completano i nuovi arrivi la schiacciatrice canadese Andrea Mitrovic, la giovane palleggiatrice messicana Argentina Ung, la centrale professionista Annayka Legros, con otto anni di carriera, e l’ex Nebraska e Long Beach State Callie Schwarzenbach.

Alzatrici: Lauren Carlini, Argentina Ung
Opposti: Gong Xiangyu, Temi Thomas-Ailara
Centrali: Ana Beatriz Correa, Anna Hall, Annayka Legros, Callie Schwarzenbach
Schiacciatrici: Claire Chaussee, Anna Haak, Mariena Hayden, Andrea Mitrovic, Indrė Sorokaitė
Liberi: Milica Medved, Anna Pogany

Exit mobile version