Pallavolo FIVBWomensWCH – 16 azzurre da lunedì 11 agosto al Centro Pavesi: non c’è Linda Nwakalor

E’ stata comunicata questa mattina una nuova convocazione della nazionale azzurra femminile che dal 22 agosto al 7 settembre parteciperà in Thailandia al campionato Mondiale. Per gli ultimi 4 giorni di preparazione (da lunedì 11 a giovedì 14 agosto) sono state convocate 16 atlete: tra loro non c’è Linda Nwakalor. Evidentemente il fastidio al ginocchio di cui si parlava nelle scorse settimane non è stato completamente superato e in prospettiva di un appuntamento tanto importante, Velasco ha deciso di non contare sulla centrale di Scandicci.
Nell’elenco ci sono 5 nominativi: le titolarissime Danesi e Fahr, più Akrari, Eckl e Sartori.Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si trasferirà a Milano per un nuovo collegiale di preparazione in vista dei Campionati del Mondo in programma in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre. Dopo un paio di giorni di break, capitan Danesi e compagne si ritroveranno al Pavesi lunedì 11 agosto per quattro giorni di raduno agli ordini del CT Julio Velasco che si concluderà venerdì 14 agosto.
Le 16 le azzurre in collegiale al Centro Pavesi fino al 14 agosto
Yasmina Akrari, Ekaterina Antropova, Carlotta Cambi, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Katja Eckl, Paola Egonu, Sarah Fahr, Eleonora Fersino, Gaia Giovannini, Alice Nardo, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Alessia Orro, Benedetta Sartori, Myriam Sylla.
Lo staff tecnico azzurro: Julio Velasco (Commissario Tecnico); Massimo Barbolini (Secondo Allenatore); Juan Manuel Cichello (Terzo Allenatore); Manuela Leggeri (Assistente Allenatore); Pietro Muneratti (Preparatore Atletico); Massimiliano Taglioli (Scoutman); Emanuela Longa (Medico); Francesco Bettalico (Fisioterapista); Maira Di Vagno (Fisioterapista); Marcello Capucchio (Team Manager)