x

Estero

Pallavolo Brasile – Zè Roberto “racconta” l’addio alla nazionale di Carol

Nel Brasile che si sta preparando per il Campionato del Mondo, non ci sarà la centrale Carol, che nella prossima stagione giocherà negli Stati Uniti e non più a Scandicci e che pochi giorni or sono ha annunciato il suo addio alla maglia verdeoro. Un assenza importante come ha sottolineato Xé Roberto in una intervista a ad Olympics.com.

“Ho parlato con lei (Carol ndr) quando sono andato in Italia, e poi l’ho richiamata perché sarebbe stata convocata. Ha chiesto di non partecipare quest’anno perché aveva altri progetti, stava pensando di fare altro. Ho rispettato la sua richiesta, perché altrimenti sarebbe stata convocata”, ha dichiarato Zé Roberto
“È un peccato, perché una giocatrice come lei, con l’esperienza che ha, il livello che ha raggiunto, il rispetto che le sue avversarie e la nostra squadra hanno per lei… Perdere una giocatrice di quel calibro è difficile”, ha aggiunto il tecnico.

Zé Roberto ha poi confrontato la situazione con l’addio di Thaísa, previsto e annunciato, a differenza della decisione inaspettata di Carol: “Nel caso di Thaísa, tutto ha un inizio, uno svolgimento e una fine, e aveva già annunciato la sua partenza. Con Carol, è stata una sorpresa. Nessuno si aspettava che accadesse, e pensavo che potesse tornare l’anno prossimo. È ancora giovane, ha molto da giocare e da trasmettere a questa nuova generazione che sta arrivando. Ma penso che si debba rispettare le decisioni delle giocatrici e andare avanti”.