Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – La giovane bolognese Arianna Besteghi completa il reparto palleggiatrici della Tonno Callipo Vibo

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La matricola Tonno Callipo Vibo Valentia, inserita nel girone D nel torneo di Serie B1 2025–2026, chiude il mercato completando il reparto delle palleggiatrici con la bolognese Arianna Besteghi, che sarà la vice di Chiara Scacchetti.
Nonostante la giovane età, 21 anni compiuti lo scorso 22 gennaio, Arianna ha già disputato numerosi campionati di categoria nei tornei nazionali. Dopo aver mosso i primi passi con il San Lazzaro ha esordito nel Girone H in B2 con la Tecnoproduzione Faenza (2021–2022), torneo chiuso al quinto posto finale, quindi San Giovanni in Persiceto (Serie B2, Girone F, terminato all’undicesimo posto), Angelini Elettrodomestrici Cesena (Serie B1, Girone D), formazione con la quale ha disputato i Play Off rimediando una doppia sconfitta con il più classico dei punteggi contro Castelfranco in casa e WeKondor Catania in trasferta.
Nell’ultima stagione ha militato nel Girone H di Serie B2 con la compagine laziale del Terracina 92 del patron Giovanni Massaro, guidata dal tecnico Alberto Gatto, stagione chiusa con un più che positivo settimo posto finale.

«Ho accettato con grande entusiasmo perché credo molto nel progetto della società– ha dichiarato Arianna Besteghi–. È una realtà ambiziosa e ben strutturata. Crescere in un ambiente così stimolante rappresenta per me una grande opportunità. Il mio obiettivo principale è continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Voglio migliorare sotto ogni aspetto e dare sempre il massimo per la squadra– ha proseguito la giovane regista bolognese– aiutando dove serve e imparando il più possibile da uno staff di alto livello e da compagne esperte. E’ la mia prima esperienza al Sud, ma spostarmi non è mai stato un problema per me. Mi aspetto un campionato competitivo, con squadre ben attrezzate. Sarà una stagione impegnativa, ma anche molto formativa: ho tanta voglia di mettermi in gioco e dare il mio contributo».

Exit mobile version