Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – Loveth Omoruyi è salita ancora una volta in corsa sul treno azzurro

Loveth Omoruyi, schiacciatrice lodigiana classe 2002, è pronta a lasciare il segno ai Campionati del Mondo 2025 in Thailandia (22 agosto-7 settembre). Ancora una volta è salita sul treno azzurro, convocata in extremis da Julio Velasco, proprio come accadde per le Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha conquistato l’oro sostituendo l’infortunata Alice Degradi.
L’estate 2024 l’ha vista protagonista: dopo il trionfo in Volleyball Nations League, ha contribuito al primo oro olimpico dell’Italia, mostrando colpi d’attacco devastanti e un’energia contagiosa.

Nata a Lodi da genitori nigeriani, Loveth cresce nell’oratorio Sant’Alberto, debuttando in B2 con Pro Patria Milano nel 2016. Il suo talento esplode in A1 con Chieri, dove milita tuttora, e nel 2021 è campionessa mondiale U20, premiata come miglior schiacciatrice. Nel 2022 si ripete agli Europei U21, vincendo l’oro e il titolo di miglior attaccante.

Con i suoi 184 cm, “Lolly” (che il prossimo anno giocherà a Vallefoglia) unisce potenza e agilità, rendendola una carta preziosa per Velasco, che punta a un’impresa storica: oro olimpico e mondiale in 13 mesi. Dopo aver partecipato al trionfo di Parigi, Loveth è pronta a a fare il suo dovere in Thailandia, sognando di aggiungere un altro capitolo indimenticabile alla sua giovane carriera.

Exit mobile version