Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Nuvolí AltaFratte Padova: al via la stagione senza le campionesse mondiali U21 Esposito

Lunedì 18 agosto ha preso il via la terza stagione della Nuvolí AltaFratte Padova in serie A2 femminile, con il ritrovo al palazzetto di Trebaseleghe, sede delle partite casalinghe. La squadra, però, si presenta a ranghi ridotti: le sorelle Erika e Lisa Esposito, fresche campionesse mondiali Under 21 a Surabaya (Indonesia) con le azzurrine di coach Gaetano Gagliardi, si uniranno al gruppo con una settimana di ritardo per recuperare dopo l’impegnativa estate.

Il roster, guidato da coach Marco Sinibaldi, sarà completato da: palleggiatrici Martina Stocco e Silvia Romanin; opposte Marie Hänle e Giorgia Mazzon; schiacciatrici Cristina Fiorio, Erika Esposito, Lisa Esposito e Giulia Bozzoli; centrali Laura Bovo, Greta Catania, Sara Pedrolli e Sofia Moroni; liberi Marianna Maggipinto e Celeste Sposetti.

Il preparatore atletico Davide Vallortigara, al secondo anno con AltaFratte, ha commentato: “Abbiamo finalmente iniziato questa nuova stagione, non siamo a ranghi completi perché le neo campionesse mondiali Under 21 Erika e Lisa Esposito si uniranno al gruppo a partire dalla prossima settimana, direi un breve ma meritato periodo di riposo dopo che per tutta l’estate sono state impegnate fisicamente e mentalmente nel raggiungimento di un obiettivo molto importante. Il nostro compito sarà quello di preparare tutto il team, fisicamente e tecnicamente, a scendere in campo nella prima di campionato, se possibile con tutte le atlete allo stesso livello, con obiettivi individuali e collettivi”.
Coach Sinibaldi ha elogiato Vallortigara: “Davide è innanzitutto un carissimo amico, è stato il primo tassello che ho cercato di portare con me in AltaFratte, insieme abbiamo trascorso un’ottima stagione a Montecchio e la sinergia che si è creata nel vicentino e che abbiamo riproposto nel padovano credo sia stata molto importante per poter stabilire e poi mettere in pratica il giusto carico di lavoro che l’anno scorso abbiamo proposto alla squadra”.

Exit mobile version