x

A1FMercato

Pallavolo Mercato – Rebecca Piva, ingaggiata da Milano: pronta a raccogliere l’eredità di Sylla

La Numia Vero Volley Milano dà il benvenuto a Rebecca Piva, schiacciatrice bolognese classe 2001, chiamata a colmare il vuoto lasciato dalla campionessa olimpica Miriam Sylla per la stagione 2025/2026. Figlia d’arte dell’ex pallavolista Alberto Piva e dell’ex schiacciatrice azzurra Brunella Filippini, Rebecca porta con sé un talento innato e qualità tecniche di spicco, unite a una determinazione che la rende una pedina fondamentale per il reparto laterale milanese, completato da Pietrini, Lanier e Cagnin.

Cresciuta nell’Idea Volley Bologna, Piva ha proseguito il suo percorso giovanile con la Igor Volley Novara, per poi debuttare in Serie A2 con Ravenna nel 2019/2020, dove è rimasta per due stagioni. Nel 2021 ha ricevuto la prima convocazione in Nazionale maggiore, esordendo in VNL, e ha fatto il grande salto in Serie A1 con Delta Despar Trentino. Dopo un ritorno in A2 con Millenium Brescia, dal 2022/2023 ha consolidato la sua presenza nella massima serie, prima con Casalmaggiore e poi con le Farfalle della Uyba. Ora, con Vero Volley Milano, Rebecca è pronta per il suo debutto internazionale in Champions League, un traguardo che segna una nuova fase della sua carriera.

“Sono onorata di vestire i colori di una società del calibro di Vero Volley”, ha dichiarato Piva. “Mi aspetto una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni. Ci sono tanti traguardi importanti da raggiungere e spero di farlo insieme, con l’aiuto del pubblico e della società”. Le sue parole riflettono l’entusiasmo e la voglia di contribuire al progetto milanese, che punta in alto in un campionato competitivo.