Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Chiara Costagli, felice di rimanere in rosa: “C’è voglia di fare gruppo, si vede in questo ritiro”

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Ancora un anno con la maglia rosa della Vb Casalmaggiore in A2. Chiara Costagli è alla Casa del Mare da qualche giorno con le compagne di squadra. Agli ordini di coach Cuello e il vice Beccari manca solo la portoricana Vasquez Gomez impegnata con la nazionale. La Vb Casalmaggiore ha cambiato molto dopo la salvezza arrivata all’ultima giornata nella scorsa stagione. Chiara ci torna brevemente prima di parlare del futuro. “Ce l’abbiamo fatta all’ultimo respiro ma proprio per questo la salvezza è stata più bella. Sono contenta di essere a Casalmaggiore per il secondo anno tra le più esperte dopo essere arrivata per ultima il primo anno dove la salvezza è arrivata meritata. Con un percorso in crescita e che alla fine ci ha visto ottenere il risultato prefissato. Ora siamo ripartite per cercare di fare meglio anche se con una squadra molto giovane ma che spero di aiutare con il mio contributo. C’è voglia di fare gruppo, si vede in questo ritiro. Si deve lavorare a 360° per conoscerci e arrivare pronte al campionato”.

Che tipo di campionato ti aspetti ? “Un po’ diverso dall’ultimo ma sempre molto competitivo con squadre attrezzate e trasferte molto lunghe la cui gestione da parte di società e staff sarà fondamentale come lo è stato lo scorso anno. Sugli obiettivi non voglio sbilanciarmi. Diciamo fare meglio dello scorso anno e avere meno patemi”.

Non potevamo non chiedere a Chiara cosa ne pensa dello spostamento delle gare interne da Cremona a Viadana. “La società ha puntato sul territorio e cambiamo casa. Invito fin d’ora i tifosi vecchi e nuovi a starci vicino in un palazzetto meno dispersivo del PalaRadi. Ora i pensieri sono altri. Costruiamo passo dopo passo il gruppo che è nuovo, questo il percorso iniziale da fare”
Abbiamo chiesto a Chiara dell’inizio dei mondiali femminili: “La nostra nazionale è motivo di orgoglio, uno stimolo, un esempio, un’ispirazione anche per noi e ci rivediamo in tante giocatrici che sono i nostri idoli. Credo però che ancora, per quello che ha fatto e sta facendo. la nazionale non abbia raccolto quanto merita in termini di considerazione.”
“ Che cos’è il volley per Chiara Costagli? “. Ci pensa un attimo ma è molto decisa: “ Emozione, coraggio e dedizione”.

Exit mobile version