Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – L’Olanda supera la Svezia (nonostante i 31 punti di Haak) in un emozionante tie-break

La Pool A al Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile 2025 in Thailandia si è aperta con il primo cinque set del torneo, con l’Olanda che ha trionfato sulla debuttante Svezia in una battaglia thrilling a Bangkok. Le olandesi hanno conquistato una vittoria per 3-2 (25-27, 25-11, 25-21, 21-25, 15-9), capitalizzando i 32 errori non forzati delle svedesi contro i loro 20.

Superiori in attacco e leggermente a muro, le orange hanno mostrato grande solidità. Cinque giocatrici in doppia cifra: la capitana Nika Daalderop e l’opposto di 22 anni Elles Dambrink hanno guidato con 18 punti ciascuna, seguite dalla centrale Eline Timmerman, anche lei 22enne, con 17 punti e 6 dei 12 muri di squadra. Britte Stuut (12 punti) e Marrit Jasper (11 punti) hanno completato il quintetto.

“Sapevamo che la Svezia è una squadra forte, con un opposto straordinario e schiacciatrici esperte. Non l’abbiamo sottovalutata. Iniziare con una vittoria è fondamentale,” ha dichiarato Daalderop a VBTV. “Siamo partite nervose, ma siamo rimaste pazienti e abbiamo lottato.”
La Svezia ha dominato al servizio (6 ace contro 3), con Isabelle Haak autrice di 31 punti, di cui tre ace, e la sorella Anna Haak, capitana, con 20 punti e 5 muri.

TABELLINO – Olanda-Svezia 3-2

Exit mobile version