Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Futura verso il primo test del campo, la curiosità di Alessandra Talarico

La Futura Volley Giovani di Busto Arsizio ha chiuso la terza settimana di preparazione con grande entusiasmo, in vista dell’esordio in campionato previsto per il 6 ottobre alla Soevis Arena di Castellanza contro Altino. La squadra, guidata da coach Gianfranco Milano, sta trovando sempre maggiore coesione e identità, con un lavoro tecnico che si intensifica giorno dopo giorno. Nonostante qualche piccolo acciacco, tipico della fase di preparazione, il gruppo è in ottima forma e mostra progressi evidenti.

Le biancorosse hanno concluso il ciclo di allenamenti sulla sabbia al Volley Vibes Village di Olgiate Olona, culminato con un torneo che ha visto trionfare la coppia Kateryna Tkachenko-Silvia Sormani, proclamate “Queens of the Beach”. Da lunedì, la squadra tornerà in palestra per un’altra settimana intensa, che si chiuderà sabato con il primo test della preseason contro la CBL Costa Volpino.

ALESSANDRA TALARICO – A raccontare il momento positivo è Alessandra Talarico, giovanissima centrale classe 2007: “In queste tre settimane siamo cresciute tanto, anche grazie all’intesa tra di noi. Lavoriamo sodo, con grande carica, e i miglioramenti sono evidenti”. La giocatrice calabrese, al suo primo anno a Busto Arsizio, si dice soddisfatta dell’ambiente: “Mi sono trovata subito bene, sia con le compagne che con lo staff. Vivere da sola è una nuova sfida, ma mi sta aiutando a crescere”. Sul piano tecnico, Talarico sottolinea il lavoro su muro e attacco: “Stiamo affinando i dettagli, e sento di essere migliorata molto”. L’attesa cresce per l’allenamento congiunto con Costa Volpino, primo banco di prova stagionale. “Sono curiosa di vedere come il lavoro di queste settimane si tradurrà in campo – aggiunge Talarico -. Darò il massimo per contribuire”. Intanto, la squadra accoglierà Helena Sassolini, fresca di titolo mondiale Under 21: “Siamo entusiaste per il suo arrivo – conclude Talarico -. Ha giocato un grande Mondiale, se lo merita. La maglia azzurra è speciale, spero di indossarla di nuovo”. Con questo spirito, la Futura Volley Giovani si prepara a un ottobre di fuoco, pronta a lasciare il segno in campionato.

Exit mobile version