x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensWCH – L’Ucraina con il suo muro spaventa il Giappone, ma poi cede 3-2

L’Ucraina ha sorpreso in avvio il Giappone portandosi avanti 2-0 nel match del Girone H ai Mondiali in Thailandia. Tuttavia, le giapponesi hanno compiuto una straordinaria rimonta, vincendo 3-2 (25-27, 20-25, 25-20, 26-24, 15-11) grazie a un attacco prolifico (74 attacchi punto) e a un muro decisivo di Nichika Yamada.

Mayu Ishikawa (29 punti) e Yoshino Sato (24) hanno guidato il sestetto nipponico, che ora con 2 vittorie e 5 punti è secondo alle spalle della Serbia. L’Ucraina, nonostante la sconfitta, ha brillato a muro mettendo in mostra Diana Meliushkyna, autrice di 11 punti con il fondamentale e 19 punti totali. Oleksandra Milenko (21 punti) e Anastasiia Kraiduba (16) le migliori in attacco.
L’Ucraina, con due ko, deve abbandonare la rassegna iridata. Il Giappone attende il match di mercoledì contro le bicampionesse uscenti della Serbia per cercare il sorpasso.

“È stata dura, ma abbiamo fatto una rimonta grandiosa! In un torneo come questo, quando si hanno queste opportunità, a volte è ancora meglio. Quindi, impareremo la lezione e dovremo lavorare per le prossime partite”, ha detto il ct del Giappone il turco Ferhat Akbas.

TABELLINO – Giappone-Ucraina 3-2