x

A1F

Pallavolo A1 femminile – Beatrice Agrifoglio, nuovo capitano de Il Bisonte Firenze, Francesca Villani la vice

Beatrice Agrifoglio è stata scelta come nuovo capitano de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26. La palleggiatrice, classe 1994, alla sua terza stagione con il club toscano, è stata premiata dalla dirigenza e dallo staff tecnico guidato da coach Federico Chiavegatti per le sue doti di leadership, spirito di squadra e attaccamento ai valori della società. A 31 anni, Agrifoglio sarà la giocatrice più esperta di un roster giovane, assumendo per la prima volta in carriera il ruolo di guida in campo e nello spogliatoio.

Al suo fianco, come vice, ci sarà Francesca Villani, 30 anni, un ritorno gradito dopo la storica stagione 2013/14, quella della promozione in A1 e della Coppa Italia di A2.“Essere capitano è emozionante e stimolante – ha dichiarato Agrifoglio –. A Firenze mi sento a casa, e questo ruolo è un onore. Voglio essere un esempio per le più giovani, ispirandomi a figure come Giulia Leonardi. Darò il massimo per una stagione positiva, portando entusiasmo, serietà e un pizzico di spensieratezza”.
Con il suo carattere determinato, Beatrice punta a con il nuovo incarico a dare il suo contributo per costruire una squadra compatta e grintosa, pronta a dare il 100% in ogni allenamento e partita.