Pallavolo SuperLega – Campionato e Cev Cup i grandi obiettivi di Piacenza che è tornata al lavoro

La nuova stagione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è ufficialmente iniziata al PalabancaSport, con il primo allenamento in vista di un’annata che vedrà i biancorossi protagonisti non solo in SuperLega Credem Banca, ma anche in Europa con la Cev Volleyball Cup. Ad accogliere giocatori e staff, la Presidente Elisabetta Curti, l’Amministratore Delegato Isabella Cocciolo e il Direttore Generale Hristo Zlatanov. “È un piacere tornare al PalabancaSport e ridare vita al Tempio dello sport piacentino – ha dichiarato Curti –. Vedo entusiasmo e voglia di fare bene. Siamo pieni di buoni propositi e invitiamo i tifosi a seguirci con la passione di sempre”.
A otto settimane dal debutto in SuperLega, previsto per il 19 ottobre a Verona, la squadra guidata dal nuovo tecnico Dante Boninfante ha iniziato la preparazione. Tuttavia, il gruppo è ancora incompleto: solo sei dei quattordici giocatori del roster erano presenti oggi: Robbert Andringa, Alessandro Bovolenta, Paolo Porro, Dragan Travica, Francesco Comparoni e Henri Emmanuel Leon. Altri, come Luca Loreti, impegnato ai Mondiali U21, e Joris Seddik, atteso in settimana, si uniranno presto. Molti sono al lavoro con le rispettive Nazionali.
Per arricchire il gruppo, sei giovani del settore giovanile – Simone Leombroni, Gabriele Russo, Manuel Bozzetti, Luca Fraleone, Tommaso De Santis e Francesco Rizzi – si allenano con la prima squadra, sotto la guida del Responsabile Tecnico Matteo Antonucci. Anche lo staff tecnico non è al completo: presenti il viceallenatore Samuele Papi, il preparatore atletico Lorenzo Barbieri, lo scout man Filippo Pugnalini, il fisioterapista Riccardo Anfosso e lo psicologo Luca Sighinolfi, mentre l’assistente Antonio Mariano si unirà dopo i Mondiali con la Slovenia.Con un mix di esperienza, gioventù e ambizioni internazionali, Piacenza si prepara a un’annata intensa, contando sul calore dei suoi tifosi per affrontare le sfide di SuperLega e Coppa Cev con determinazione.