Pallavolo A2 femminile – La SMI Roma, che insegue una pronta risalita, riparte da Zannoni e dalla campionessa mondiale U21 Bosso

Le Wolves della SMI Roma Volley hanno dato il via alla preparazione estiva lunedì 18 agosto, sotto la guida del confermato coach Giuseppe Cuccarini e del suo staff, in vista del Campionato di Serie A2 Femminile. La squadra giallorossa, che osserverà un turno di riposo nella giornata inaugurale, esordirà il 12 ottobre in casa contro la C.B.L. Costa Volpino.
L’organico dopo la retrocessione è stato profondamente rinnovato, con il libero Giorgia Zannoni come unica conferma della squadra che ha trionfato nella CEV Challenge Cup 2025. Zannoni, con una scelta di cuore, ha deciso di restare per contribuire ancora alla crescita del club, rinunciando alla Serie A1. Al suo fianco, un mix di atlete esperte, alcune romane, e giovani talenti. Nei prossimi giorni si aggregheranno Teresa Maria Bosso, fresca campionessa mondiale Under 21 con l’Italia, e Nikoleta Perovic, protagonista della storica qualificazione del Montenegro agli Europei.
Già al lavoro, in tenuta Nakal, nuovo partner tecnico brasiliano, il resto del roster: Giulia Angelina, Federica Baratella, Chiara Biesso, Martina Cantoni, Claudia Consoli, Ludovica Guidi, Gaia Guiducci, Chiara Mason, Carolina Pecorari e Carola Sbano.
Foto di Morris Paganotti