x

SuperLega

Pallavolo SuperLega – Viscuso e Wang dell’Academy allenano con la Cucine Lube Civitanova

Un sogno che si avvera per Federico Viscuso e Mario Wang, giovani talenti classe 2009 dell’Academy Volley Lube, chiamati a sostenere i primi allenamenti con la prima squadra della Cucine Lube Civitanova, vice campione d’Italia. I due, uno schiacciatore laziale e un centrale toscano, hanno avuto l’opportunità di misurarsi con i big della SuperLega sotto la guida di coach Giampaolo Medei, contribu彼此Federico Viscuso, reduce dall’esperienza con la Nazionale Under 20 di beach volley, non nasconde l’entusiasmo: “Allenarmi con la prima squadra è sorprendente. Ammiravo i biancorossi in SuperLega e ora sono in palestra con loro. La fatica si sente, ma l’approccio è positivo. Dopo un’estate intensa col beach volley, questa preparazione mi rimetterà in forma. Il passaggio all’Academy ha richiesto sacrifici, ma darò tutto per arrivare in Serie A”.

Mario Wang, alla sua seconda stagione nel vivaio Lube, racconta: “L’allenamento atletico è andato bene, mi ha sciolto dopo un’estate di pesi. Nella seduta tecnica, però, ero ansioso e ho commesso errori. I compagni mi hanno spronato a reagire, e con il loro aiuto crescerò. Non mi aspettavo questa chiamata, voglio sviluppare la giusta mentalità. Ho iniziato a giocare solo due anni fa, devo lavorare sodo. Il gruppo è fantastico, tornerò più consapevole all’Academy”.

Per i due giovani, allenarsi con i campioni è un’occasione unica per migliorare e contribuire alla preparazione della squadra. La strada verso la SuperLega è lunga, ma Viscuso e Wang dimostrano grinta e voglia di crescere.