Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – Germania: Giulio Bregoli dopo la partita con la Polonia: “Sarà difficile, ma se con l’Italia giochiamo con questa qualità, nulla è impossibile”

La Nazionale tedesca ha perso l’ultima partita del girone ai Campionati mondiali dopo una vera battaglia in campo, mancando così la vittoria del girone. Contro la Polonia, la squadra di Giulio Bregoli non è riuscita a sfruttare quattro match point e, pur disputando una partita di alto livello, ha perso per 2-3 (25-21, 15-25, 25:19, 26:28, 17:19). Negli ottavi di finale, sabato, le ragazze della DVV affronteranno le Azzurre.

“È difficile trovare le parole giuste. È stata una partita straordinaria e abbiamo dato il massimo. È molto triste aver perso nel quarto e quinto set, abbiamo avuto tante occasioni, ma non abbiamo sfruttato i match point”, ha dichiarato Antonia Stautz dopo la sconfitta. “Ciononostante sono orgogliosa di come abbiamo giocato contro una squadra così forte”.

Anche Giulio Bregoli ha elogiato la sua squadra per l’ottima prestazione: “Non abbiamo vinto, ma abbiamo giocato una partita eccezionale contro una delle migliori squadre del mondo. Il livello era molto alto, tutta la squadra ha giocato molto bene. Ovviamente è fastidioso non aver vinto, ma impareremo da questa esperienza”.

Come seconda classificata del gruppo G, la Germania affronterà ora negli ottavi di finale affronterà la prima classificata del girone B, che non è altro che l’Italia: prima nella classifica mondiale e imbattuta da 32 partite. “La Polonia non è molto peggiore dell’Italia. Sarà molto difficile, ma se giochiamo come oggi, con questa qualità, nulla è impossibile”, ha dichiarato Bregoli.

Exit mobile version