Pallavolo A1 femminile – Alessia Fiesoli: “Serve tempo per affinare meccanismi e intese, ma l’energia è quella giusta”

La Bartoccini MC Restauri Perugia entra nella quarta settimana di preparazione per la stagione 2025/2026, e a scaldare l’ambiente ci pensa la nuova schiacciatrice Alessia Fiesoli. La toscana, classe 1994, 185 cm di altezza e con un bagaglio di esperienza in categorie di alto livello, si è già integrata nel clima perugino, dopo averlo conosciuto in primavera.
“Ho trovato un ambiente familiare, perfetto per lavorare con serenità. Sono molto contenta”, racconta Fiesoli, entusiasta dell’atmosfera in palestra.Nonostante il gruppo sia ancora in fase di costruzione, l’aria che si respira è positiva. “Serve tempo per affinare meccanismi e intese, ma l’energia è quella giusta”, spiega la schiacciatrice. Con la sua esperienza, Alessia si propone come punto di riferimento per le compagne più giovani: “Essendo tra le più esperte, sono pronta a fare da collante, come ho già fatto in passato”.
Un esempio di questa mentalità si è visto durante un’attività di team building sul fiume Corno, segnata da un’inedita avventura sotto la pioggia. “Il rafting è stato divertente, ma una tempesta ci ha messo alla prova. Ne siamo uscite lavorando insieme, un vero banco di prova per il gruppo”, racconta Fiesoli. “È una metafora per il campionato: uniti si superano le difficoltà”.