x

Da leggere

Pallavolo Azzurri – Non arrivano buone notizie da Torino si sono fermati Romanò e Gargiulo

Non arrivano buone notzie da Torino per Ferdinando De Giorgi e la sua squadra. Nelle ultime ore hanno accusato dei priblemi fisici Giovanni Gargiulo e Yuri Romanò, purtroppo automaticamente hanno fatto scattare un campanello d’allarme nell’ambiente della nazionale che sta preparando la partecipazione al Mondiale, che già nei giorni scorsi aveva perduti Daniele Lavia.

Il comunicato stampa Federale recita:
“Giovanni Gargiulo, durante un allenamento in preparazione per i campionati mondiali, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra per il quale è stato sottoposto ad accertamenti clinico-diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulolegamentosa. Il giocatore è stato messo a riposo per le terapie del caso e verrà monitorato dallo staff sanitario della squadra nazionale per stabilire i tempi di recupero.

Oltre al centrale azzurro, nelle gare del torneo qui in Piemonte, non ci sarà Yuri Romanò: l’opposto, infatti, ha avuto un risentimento muscolare al vasto mediale della coscia sinistra, per il quale è stato sottoposto ad accertamenti clinico-diagnostici e inserito precauzionalmente in un programma di lavoro differenziato per favorirne il recupero. Nei prossimi giorni lo staff sanitario della nazionale monitorerà la situazione clinico- funzionale del giocatore per stabilirne il rientro con l’attività della squadra”.