Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – A Piacenza è arrivato anche il centrale Seddik

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha completato la prima settimana di preparazione per la stagione 2025-2026, culminata oggi con un allenamento mattutino dedicato a esercizi fisici e pesi. Al gruppo si è aggregato il centrale francese Joris Seddik, che si unisce a Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro e Dragan Travica (palleggiatori), Francesco Comparoni (centrale) e Henri Emmanuel Leon (opposto).
I sette atleti, supportati da sei giovani del settore giovanile, hanno seguito il programma stilato da coach Dante Boninfante e dal preparatore atletico Lorenzo Barbieri.

La settimana inaugurale si è concentrata sul recupero della condizione fisica, con esercizi atletici e sedute in sala pesi. Da metà settimana, la palla ha fatto il suo ingresso, segnando l’inizio del lavoro tecnico, svolto prevalentemente a gruppi. Nessun intoppo ha rallentato il programma, con i giocatori, anche quelli non impegnati con le nazionali, che si sono presentati in buone condizioni.

“Questa prima settimana è andata molto bene, senza problemi fisici, che spesso emergono all’inizio,” ha dichiarato Boninfante. “I ragazzi erano preparati, e abbiamo completato il lavoro fisico prefissato. Il lavoro tecnico è stato di gruppo, ma dalla prossima settimana alzeremo i ritmi con doppi allenamenti per due giorni. Faremo palla quotidianamente, lavoreremo in 13 grazie ai giovani del settore giovanile e intensificheremo il focus sulla tecnica, pur mantenendo la priorità sul lavoro fisico. Sono soddisfatto, tutto è andato secondo programma.”
Dopo un meritato giorno di riposo, il gruppo tornerà in palestra per la seconda settimana di preparazione, con l’obiettivo di aumentare l’intensità e consolidare la base atletica e tecnica. La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si prepara così a una stagione ambiziosa, sotto la guida di Dante Boninfante, pronta a dire la sua nel campionato.

Exit mobile version