Pallavolo FIVBMensWCH – Nell’Italia che va in Oriente ci sarà anche Giovanni Gargiulo

Saranno 15 gli Azzurri che Ferdinando De Giorgi porterà in Oriente, prima in Giappone per due amichevoli a Tokyo il 6 e il 7 settembre, poi per i Mondiali di Manila. La buona notizia è che tra i convocati c’è anche Giovanni Gargiulo, che ieri abbiamo visto camminare senza stampelle, ma con un tutore, al PalaVela di Torino. Già da un paio di giorni si era parlato di un possibile recupero del centrale di Civitanova in vista della rassegna iridata. La sua presenza conferma che l’ipotesi è molto concreta.
Ferdinando De Giorgi, che solo alla vigilia del mondiale sceglierà il roster (14 atleti) che parteciperà all’appuntamento clou stagionale: sarà un’Italia senza Daniele Lavia, ma probabilmente con il resto dell’organico a disposizione.
Ecco i convocati:
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Gianluca Galassi, Simone Anzani, Giovanni Gargiulo, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Francesco Sani.
Opposti: Kamil Rychlicki, Yuri Romanò
Liberi: Fabio Balaso, Domenico Pace
Lo staff sarà composto da: Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Marco Meoni (Assistente Allenatore), Nicola Giolito (Preparatore Atletico), Marco Penza (Medico), Franceco Alfatti e Fabio Rossin (Fisioterapisti), Ivan Contrario (Scoutman), Giacomo Giretto (Team Manager).