x

Beach VolleyDa leggere

Beach Volley in lutto – E’ venuto a mancare prematuramente Paulao ex-ct azzurro

Il Beach volley italiano e mondiale è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Paulo Roberto Moreira da Costa, conosciuto da tutti nel mondo del beach volley con l’apelido di Paulao. L’ex campione sulla sabbia (bronzo Mondiale nel 1997 a LOs Angeles) ed ex ct della nazionale maschile azzurra di beach è venuto a mancare prematuramente all’età di 56 anni in Cile, dove ricopriva il ruolo di tecnico della nazionale sulla sabbia sudamericana.

Figura di spicco della disciplina sulla sabbia, Paulao, nel corso degli anni ha saputo trasferire la sua passione e la sua esperienza di gioco nella carriera di allenatore, contribuendo in maniera determinante, come ct al percorso di crescita della coppia Nicolai-Lupo, guidandoli nella prima partecipazione olimpica a Londra 2012.

Sotto la sua guida, infatti, il beach volley italiano ha scritto pagine storiche al fianco di Paolo e Daniele come la conquista del titolo di Campioni d’Europa nel 2014 a Cagliari, primo oro continentale per l’Italia nel settore maschile, oltre a prestigiose vittorie nel circuito Mondiale della FIVB.

In memoria di Paulao verrà osservato un minuto di silenzio in occasione di tutte le partite che si disputeranno oggi a Bellaria per il Campionato giovanile italiano di beach volley e per le finali del Campionato Italiano assoluto in programma domenica 7 settembre.