Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Precampionato – Una Futura Giovani in crescita regge l’urto del Monviso Volley

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico sulle tribune del PalaSanLuigi, le due squadre giocano una partita vera, senza risparmiarsi e con Pinerolo che dal terzo set schiera anche Anna Davyskiba, unitasi al gruppo solo da un paio di giorni, presentando così un potenziale offensivo davvero di alto livello. In panchina non disponibili per coach Milano ci sono Veronica Taborelli e Kateryna Tkachenko, tenuta precauzionalmente a riposo per un lieve fastidio alla schiena. Sul fronte piemontese assenti invece Amandha Sylves, Mija Siftar e Yasmina Akrari, tutte impegnate ai Mondiali in corso in Thailandia.

“La partita non è andata per niente male. – ha commentato alla fine della gara Helena Sassolini – Abbiamo espresso una qualità di gioco abbastanza alta nonostante sia solo la seconda uscita. C’è da sistemare qualcosa a livello di intesa, ma sono contenta visto il potenziale del Monviso Volley. Va migliorata la qualità ma anche la continuità in battuta mentre mi è piaciuto il lavoro che abbiamo fatto a muro-difesa con rigiocate veloci che hanno messo in difficoltà le nostre avversarie”.
Per le pure cifre, la top scorer in casa bustocca è Marika Longobardi (18 punti col 47%); a darle man forte la collega di reparto Bianca Orlandi, a quota 15 con un ottimo 56% ma segnali positivi arrivano da tutte le atlete schierate dal tecnico Gianfranco Milano. Il tecnico delle Cocche a fine match ha dichiarato: “Ci siamo trovati di fronte a velocità e altezze ben diverse da quelle del nostro campionato, abbiamo sofferto la loro fisicità ma siamo riusciti a far bene con quella che potrà diventare sempre più la nostra forza ovvero la difesa. Il gioco in velocità con le bande sta migliorando e il nostro obiettivo è quello di trovare sempre delle nuove armi che ci possano aiutare nei momenti di difficoltà. La battuta non è stata continua, dobbiamo senza dubbio lavorarci così come sul cambio palla. Abbiamo tenuto botta fino ai punti finali, peccato perchè non siamo mai riusciti a mettere la testa avanti ma questo test rappresenta senza dubbio un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni”.

Futura Volley Giovani-Monviso Volley 1-3 (22-25, 22-25, 26-28, 25-18)
FUTURA: Sassolini 2, Maiorano 9, Farina 5, Rebora 4, Longobardi 18, Orlandi 15, Blasi (L), Sormani 1, Talarico 6, Aina (L2), Alberti 1, Nella 1. N.e. Tkachenko, Taborelli. All. Milano.
MONVISO: Battistoni 1, Malual 10, Dodson 18, Rapello 5, D’Odorico 6, Bussoli 7, Moro (L), Bridi 2, Harbin 6, Davyskiba 13, Scialanca (L2). All. Marchiaro.

Exit mobile version