x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensWCH – Gabi e Rosamaria parlano dell’orgoglio e della delusione per la sconfitta contro le Azzurre

Nonostante una prestazione di grande cuore, le brasiliane di Zé Riberto non sono riuscite a piegare la solida formazione italiana, che si è guadagnata l’accesso alla finale contro la Turchia (oggi ore 14.30 italiane diretta Rai1 e DAZN)). La schiacciatrice Gabi è stata la top scorer del match, mettendo a segno 29 punti. Ottima anche la prova dell’opposta Rosamaria, che ha contribuito con 20 punti.
L’Italia, però, ha dimostrato perché è considerata la squadra più forte al mondo, sfruttando un roster profondo e una gestione impeccabile dei momenti di pressione.

La capitana verdeoro Gabi, a fine gara, ha commentato: “Uscire da una partita così, con tante opportunità non sfruttate, non è facile. L’Italia ha mostrato la sua forza nei momenti chiave. È una squadra molto solida, e anche se siamo riuscite a metterle in difficoltà, il loro roster è impressionante. Sono orgogliosa del nostro atteggiamento e della comunicazione in campo. La lezione è che contro un avversario così serve lucidità. Ora dobbiamo concentrarci sul Giappone: meritiamo il podio e vogliamo il bronzo per il Brasile”.

Anche Rosamaria ha espresso emozioni contrastanti: “È difficile parlare ora (nel post gara ndr). Siamo tristi, ma anche orgogliose per come abbiamo affrontato questa sfida. Alcuni dettagli ci sono costati il match, ma sapevamo della qualità dell’Italia. Sono felice dei progressi fatti dalla Volleyball Nations League a oggi. Abbiamo creduto nella rimonta fino all’ultimo. Ora contro il Giappone sarà la nostra finale: vogliamo quella medaglia”.
Il Brasile affronterà il Giappone oggi domenica 7 settembre alle 10.30 (diretta su DAZN) per la medaglia di bronzo. La squadra verdeoro è pronta a dare tutto per salire sul podio e portare a casa una medaglia meritata