Pallavolo LegaFemminile – Mauro Fabris: “Le nostre Azzurre hanno compiuto qualcosa di straordinario, che rimarrà per sempre nella storia dello sport”

Invincibili. Dopo l’oro olimpico di Parigi e il doppio successo nelle ultime Volleyball Nations League, la Nazionale Italiana di Julio Velasco si laurea Campione del Mondo, a 23 anni dall’oro vinto dalla selezione del 2002 a Berlino. Un trionfo, l’ennesimo della pallavolo femminile italiana, che certifica un dominio ormai incontrastato.
Queste le parole con cui lo ha celebrato il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Ad un anno dall’oro nei Giochi Olimpici di Parigi, questa squadra ha regalato a tutta l’Italia un altro sogno incredibile: siamo Campioni del Mondo! Le nostre Azzurre hanno compiuto qualcosa di straordinario, che rimarrà per sempre nella storia non solo della pallavolo ma di tutto lo sport italiano. Complimenti a tutte loro, allo staff guidato da Julio Velasco e al Presidente Giuseppe Manfredi: avete reso orgogliosa un’intera nazione”.
“Questo trionfo – prosegue Fabris – è il risultato di un percorso costruito insieme: atlete, tecnici, Federazione, Lega e soprattutto le Società di Serie A, che continuano a investire e a puntare nella crescita dei talenti che ogni stagione animano il “Campionato più bello del Mondo”. I nostri Club, campioni di tutto in Europa e nel mondo, sono il motore di questa Nazionale giovane e ambiziosa, che oggi si conferma ancora come la più forte a livello internazionale. Ora godiamoci questo successo, ma senza fermarci: tra poche settimane ci ritroveremo a Courmayeur per festeggiare questo storico traguardo e dare il via ad un’altra emozionante stagione di Serie A”.