Oggi alle 17:30, al Palazzetto di Cervia, la Omag-Mt San Giovanni affronta in un allenamento congiunto la Megabox Vallefoglia, squadra di serie A1 che ha chiuso settima nella passata stagione. L’amichevole, scrive Luca Pizzigalli sul Resodel Carlino ed.Rimini, la seconda della stagione 2025/2026 per le “Zie”, sarà un test importante in vista del campionato, con almeno quattro set previsti, indipendentemente dal risultato, per consentire ai coach ampio turnover.
La Omag-Mt avrà la rosa quasi al completo, con l’eccezione del libero Panetoni, infortunata. Potrebbe esordire per qualche minuto la palleggiatrice tedesca Straube, reduce dal Mondiale. Vallefoglia, invece, sarà priva delle campionesse mondiali Giovannini e Omoruyi. “Siamo soddisfatti della preparazione, ma c’è ancora un mese per affinare la forma”, dichiara il presidente Manconi. Il match servirà a consolidare l’intesa tra il nucleo storico (Ortolani, Parini, Nicolini, Piovesan, Nardo) e i nuovi innesti, come Caruso, Kochurina e Bracchi, già in evidenza.
Settembre sarà intenso: il 12 presentazione al Teatro della Regina, il 13 amichevole a Macerata, il 20-21 Trofeo Mc Donald’s a Imola e il 27-28 Quadrangolare a Pesaro. La stagione si preannuncia emozionante, con la Omag-Mt pronta a rafforzare il legame con i tifosi e a affrontare la nuova categoria.
Foto di Roberto Muliere