x

A1FDa leggere

Pallavolo A1 femminile – Il Fenerbahce investe in Italia: partnership con San Giovanni in Marignano

L’indiscrezione uscita dalla Turchia, riportata dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu i primi di luglio, trova riscontro oggi su gazzetta.it, che in un articolo firmato da Davide Romani. Il Fenerbahce Istanbul, la nuova squadra di Alessia Orro (Mvp dell’ultimo Mondiale) sbarca in Italia con una partnership con l’Omag-MT San Giovanni in Marignano, la neo promossa guidata da Serena Ortolani che giocherà il suo primo campionato nella massima serie a Cervia.

L’accordo che prevede il passaggio del 30% delle quote del club italiano alla grande società turca, dovrebbe venire annunciato domani ad Istanbul. Tra le voci che circolano all’Omag dovrebbero arrivare alcune promettenti atlete turche e non solo per serre “cresciute” nella nostra serie A1.

Il Fenerbahce, guidato dall’italiano Marcello Abbondanza, che schiera una squadra di grande qualità con fuoriclasse come Erdem, Fedorovsteva e Vargas, tra due settimane (24-27 settembre) giocherà un quadrangolare, il Sardegna Volleyball Challenge ad Oristano insieme a Vakifbank Istanbul, le greche del Panionos e l’Eurotek Uyba Busto Arsizio.