Nella mattinata di oggi, presso la sede di Badaracco Assicurazioni, la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha ufficialmente svelato due innesti di peso per la prima squadra: i centrali Joris Seddik e Francesco Comparoni. L’evento ha coinciso con l’annuncio del rinnovo della partnership con Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni, che accompagneranno il club anche nella prossima stagione, confermando un legame solido e vincente.
Joris Seddik, francese classe 2006 alto 212 cm, firmerà un contratto triennale con i biancorossi. Proviene dal Montpellier, dove ha trionfato in Supercoppa di Francia lo scorso anno. È il suo esordio all’estero: primo pro nel 2023-2024 con lo stesso team, e da inizio 2023 in nazionale transalpina. Seddik, entusiasta ha dichiarato : «Felice di approdare in Italia in una squadra giovane e talentuosa. Piacenza mi piace, si lavora duro in palestra. Obiettivi: crescere, aiutare la squadra, puntare a finali. Non mollo mai, uso il fisico per attaccare e muro, ma devo gestire le emozioni».
Francesco Comparoni, nato a Parma nel 2001 e misura 204 cm, si lega a Piacenza per tre anni. Miglior centrale all’Europeo Under 22 2022 (vinto con l’Italia), è tra i talenti azzurri più promettenti. Ultima stagione a Grottazzolina; con la Nazionale, terzo posto alle Universiadi. Il parmense ha detto: «Squadra forte, compagni da cui imparare. Concorrenza? Mi sprona. Voglio finire la stagione più forte, pronto quando serve. Organico lungo aiuterà tutti».
Giuseppe Bongiorni, vicepresidente biancorosso ha sottolinea: «Contenti di aver anticipato concorrenti per questi talenti. Progetto triennale con giovani ed esperti: divertire e ambire alto da subito».