Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – Il Mondiale si è iniziato con il 3-0 della Tunisia sulle Filippine: oltre 9000 gli spettatori

La Tunisia trionfa nella partita inaugurale del Campionato Mondiale maschile 2025, battendo i padroni di casa delle Filippine. L’incontro, svoltosi alla SM Mall of Asia Arena di Pasay City, ha segnato il debutto storico della squadra filippina, ma è stata l’esperienza internazionale dei tunisini a fare la differenza.

Nel match che metteva di fronte due allenatori italiani Frigoni e Placì, la Tunisia si è imposta con un netto 3-0 (25-13, 25-17, 25-23), conquistando i primi tre punti nel girone A e avvicinandosi alla fase a eliminazione diretta, un traguardo già raggiunto nel 2022. Nonostante la sconfitta, le Filippine hanno dimostrato un grande spirito combattivo e avranno altre due opportunità per lottare per la qualificazione.

Il fuoriclasse tunisino Oussama Ben Romdhane è stato il motore dell’attacco, mettendo a segno 17 punti (15 attacchi vincenti e 2 muri). “Sapevamo che sarebbero stati forti in difesa e al servizio, quindi abbiamo cercato di essere costanti per tutta la partita,” ha dichiarato Ben Romdhane, visibilmente soddisfatto.
Il capitano filippino Bryan Bagunas è stato il miglior realizzatore dell’incontro con 23 punti (20 attacchi vincenti, 2 ace e 1 muro), offrendo al pubblico una prestazione eccezionale. “Non è stato un buon inizio per noi, ma è stata una grande partita,” ha commentato Bagunas. “È stata la nostra prima volta in un Campionato Mondiale e un’esperienza fantastica.”

La Tunisia ha dominato a rete, superando gli avversari sia negli attacchi (44 a 36) che nei muri (10 a 3) e commettendo meno errori (9 contro 19). Le Filippine, invece, hanno brillato al servizio, mettendo a segno 5 ace contro i 2 tunisini.

TABELLINO – Filippine-Tunisia 0-3

Exit mobile version