Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – Pronti via e c’è già la sorpresa: il Giappone battuto 3-0 dalla Turchia

Pronti via e c’è già una bella sorpresa a Philippine2025, il campionato del Mondo maschile. La Turchia trascinata da Mandiraci e Adis Lagumdzija ha battuto sonoramente e meritatamente il Giappone 3-0 (25-19 25-23 25-19). La squadra guidata da Boban Kovac ha aggredito sin dal primo servizio un Giappone poco preciso in ricezione (!?) e meno incisivo in attacco. Apoco sono servite le funamboliche difese di Ishikawa e compagni.

I 7 punti in battuta dei turchi, contro l’unico nipponico indicano meglio di qualunque altro ragiumaneto il fondamentale che ha indirizzato il risultato finale del match.
A muro le due squadre sino equivalse, 6 quelli vincenti del Giappone contro gli 8 della Turchia. La squadra di Kovac ha regalato 2 punti in più di quella di Tillie (23vs21)

Nella stessa pool G il Canada ha esordito battendo 3-1 la Libia, che sarà lunedì 15 settembre la prossima avversaria del Giappone. Mentre i nordamericani si sfideranno in un match che può assegnare il primo posto nella classifica del raggruppamento

TABELLINI
Canada-Libia 3-1
Giappone-Turchia 0-3

Exit mobile version