Pallavolo Precampionato – Ben Tara già in evidenza nel primo “allenamento” con Cisterna
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un bel pubblico che ha popolato gli spalti facendo sentire tutto il calore di Perugia a questa nuova Sir Susa Scai. I Block Devils si impongono in tre set con i parziali di 25-18, 25-19, 25-20.
In accordo tra i due club è stato disputato anche un terzo parziale, vinto sempre dai padroni di casa 25-23. Il giovane Argilagos orchestra il gioco mandando in doppia cifra le sue principali bocche di fuoco e centrando anche tre punti personali. Sontuoso il bottino messo a referto da Wassim Ben Tara, 22 punti in tre set (nella quarta frazione Lorenzetti lascia spazio al neo-opposto Cvanciger, che firma 6 punti di cui due ace). Crosato ne mette a segno 13 e il giovane Adrien Roure 11. La squadra dimostra una buona solidità a muro, con 11 block vincenti di cui 7 nel solo primo set e un’efficacia in attacco del 55%. 9 gli ace nei quattro set disputati.
Entrambe le formazioni si sono presentate in campo con innesti del settore giovanile per sopperire alla mancanza dei nazionali. È stato un primo impegno sul campo, utile per testare il livello e mettere in pratica gli schemi tecnico-tattici provati in allenamento. Mercoledì prossimo, 17 settembre, con inizio del riscaldamento alle 16:30, all’Eurosuole Forum di Civitanova.
SIR SUSA SCAI PERUGIA – CISTERNA VOLLEY 4-0 (25-18, 25-19, 25-20, 25-23)
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Argilagos 3, Ben Tara 22, Plotnytskyi 9, Roure 11, Solè 6, Crosato 13, Colaci (L), Gaggini (L), Severini 1, Cvanciger 6, Maretti 2. N.E. Cassieri, Dzavoronok. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
CISTERNA VOLLEY: Fanizza, Guzzo 7, Lanza 9, Muniz 2, Mazzone 2, Tosti 9, Finauri (L), Barotto 1, Tarumi 10, Salsi 2. N.E. Pedercini (L), Luwa Diamantini. All. Morato, vice Falabella.

