Pallavolo FIVBMensWCH – Bernardinho e Cachopa commentano la vittoria del Brasile con la Cina

La Nazionale brasiliana ha iniziato i Mondiali 2025 con una vittoria per 3-1 (19-25, 25-23, 25-22 e 25-21) sulla Cina. Con 17 punti, lo schiacciatore Arthur Bento è stato il miglior realizzatore. Il centrale Judson ha messo a segno 14 punti, l’opposto Alan 13, Lucarelli e Flavio 10 ciascuno. Il Brasile tornerà in campo il 16 settembre contro la Repubblica Ceca.
Questa le dichiarazioni dei protagonisti a fine gara:
Bernardinho: “È stato un debutto difficile. I ragazzi hanno iniziato molto bene, difendendo, con molto volume di gioco, e hanno battuto molto bene, soprattutto nel primo set. È un debutto, e c’è anche tensione. La Cina arriva un po’ come un outsider, ma molto ben preparata per la partita di oggi. Quello che mi è piaciuto di più della partita è stato lo spirito di squadra, il loro atteggiamento e la loro determinazione. Nonostante le difficoltà, la squadra ha resistito ed è riuscita a ribaltare la situazione. All’esordio, le squadre che erano considerate favorite hanno perso.”
Cachopa: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Emotivamente, è difficile giocare in un Mondiale. Non credo che questo sminuisca la Cina, che ha giocato una grande partita. Penso che nel primo set siamo stati noi a lasciarci sfuggire la situazione di mano, ma abbiamo avuto la pazienza di entrare in partita, rincorrere il punteggio, fare cose buone, prendere decisioni migliori. Credo che questo sia stato il tema della partita.”