Site icon iVolley Magazine

Pallavolo MemorialAvalle – Il 27 e 28 settembre la prima edizione del Trofeo Roma Capitale per ricordare Simonetta

LAZIO vs TOSCANA

Quattro squadre di Serie A al Palazzetto dello Sport, si avvicina l’appuntamento del 27 e 28 settembre con la prima edizione del Trofeo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle

Manca sempre meno alla prima edizione del Trofeo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle che, il 27 e 28 settembre, poterà il grande volley al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro. Dopo la vittoria ai mondiali della nazionale di Velasco, tornano gli appuntamenti dei club e ben quattro squadre di Serie A sono pronte a sfidarsi, celebrando la Signora del Volley.

In un interessante incrocio alla vigilia dell’inizio della regular season, si incontreranno la SMI Roma Volley di coach Cuccarini che punta subito al ritorno nella massima serie e l’Akademia Sant’Anna Messina, sua competitor nel girone di Serie A2. A completare il quadro delle partecipanti Il Bisonte Firenze e la Bartoccini MC Restauri Perugia, formazioni di Serie A1 pronte a dare spettacolo di fronte al pubblico capitolino.

“Siamo molto orgogliosi della reazione delle società – ha spiegato il Presidente del Comitato Territoriale Roma, Claudio Martinelli – perché hanno accettato da subito il nostro invito a partecipare. Simonetta ha lasciato un segno profondo nella storia della nostra pallavolo e faremo sì che la sua eredità non venga dispersa. Aggiungo che questa è un’opportunità per tutti gli amanti del volley che avranno la possibilità di vedere a Roma squadre di livello assoluto”.
“Con Simonetta ci siamo scontrati sul campo e siamo diventati amici nella vita” ha aggiunto Luciano Cecchi, promotore dell’evento. “A me non resta che invitare tutti a partecipare alla prima edizione del Trofeo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle”.
“Arriva il primo Memorial Simonetta Avalle, una grande donna di sport, una donna che ha amato la pallavolo più di ogni altra cosa e che ha forgiato intere generazioni” ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma. “Questo è il nostro modo per ricordarla grazie alla Federazione Italiana Pallavolo, al Comitato Territoriale di Roma, al CR Lazio e al Comune che ha dato un aiuto concreto per portare una due giorni di spettacolo e di sport con Roma, Perugia, Messina e Firenze. Prendete nota e venite assolutamente per questo sport così bello. Sarà il nostro modo per ricordare una figura così preziosa che è nei nostri cuori”.

IL PROGRAMMA DELLE GARE
Sabato 27/9
ore 16.00: SMI Roma Volley-Bartoccini MC-Restauri Perugia
ore 18.30: Il Bisonte Firenze-Akademia Sant’Anna Messina
Domenica 28/9
ore 15.00: Finale 3/4° posto
ore 17.30: Finale 1/2° posto

Exit mobile version