Una prestazione convincente nella loro seconda partita ha portato il Brasile a un passo dalla qualificazione, che potrebbe arrivare anche prima del prossimo incontro dei verdeoro, nel caso in cui la Serbia non dovesse battere la Cina 3-0 o 3-1 nella partita successiva.
Dimostrando maggiore costanza rispetto all’esordio, i brasiliani hanno dominato la Repubblica Ceca con un solido 3-0 (25-11, 25-22, 25-18) alla SM Mall of Asia Arena di Pasay City.
L’opposto Alan de Souza è stato il miglior realizzatore per il Brasile con 12 punti (10 attacchi vincenti, 1 muro, 1 ace), seguito da Arthur Bento con 11 e Judson Nunes con 10. “Penso che la nostra consistenza in battuta sia stata la chiave oggi,” ha commentato lo schiacciatore Ricardo Lucarelli. “Quando riusciamo a mettere pressione sugli avversari, le cose diventano più facili per noi.”
Per la Repubblica Ceca, il miglior realizzatore è stato Lukáš Vašina con 14 punti. “Non abbiamo iniziato bene,” ha ammesso Jan Galabov. “Ora dobbiamo ritrovare la mentalità della prima partita per qualificarci contro la Cina.”
TABELLINO – Brasile-Repubblica Ceca 3-0