Pallavolo Precampionato – Contro Novara test severo per l’Uyba, l’Igor ha vinto 4-0, ma non sono mancate indicazioni positive
(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Eurotek Laica UYBA ha affrontato un test severo ma ricco di indicazioni nell’allenamento congiunto disputato alla e-work arena contro l’Igor Gorgonzola Novara, davanti a oltre trecento spettatori. La partita si è sviluppata su tre set a 25 punti e un quarto set a 15, tutti vinti dalla formazione novarese che ha chiuso sul 4-0.
Novara ha schierato un sestetto con Carraro in regia e Tolok opposta, Herbots e Alsmeier in banda, Bonifacio e Costantini al centro, De Nardi libero. La UYBA, priva di Metwally, Parra e Obossa, ha risposto con Boldini in palleggio e Diouf opposta, Battista e Gennari laterali, Van Avermaet ed Eckl al centro, Pelloni libero.
Il primo set ha visto l’Igor prendere il controllo nella fase centrale, approfittando di una ricezione più solida e chiudendo 23-25. Nel secondo parziale Novara ha alzato i ritmi e allungato con decisione, imponendosi 18-25. La terza frazione è stata più equilibrata: Busto ha reagito con grinta, ma gli attacchi di Tolok e Alsmeier hanno fatto la differenza, sancendo il 21-25. Il quarto set, ridotto a 15 punti, è stato dominato dalle ospiti che hanno chiuso 8-15.
Tra le protagoniste spiccano i 19 punti di Tolok e i 14 di Alsmeier. Per le farfalle Diouf ha chiuso in doppia cifra, seguita da Battista e Van Avermaet. Nonostante la sconfitta netta, le biancorosse hanno mostrato progressi nella gestione del gioco e nell’atteggiamento. Per coach Barbolini, il test ha fornito indicazioni preziose in vista del Trofeo Mimmo Fusco e del derby contro la Futura.
Eurotek Laica UYBA – Igor Gorgonzola Novara 0-4 (23-25, 18-25, 21-25, 8-15)
Eurotek Laica UYBA: Battista 9, Pelloni (L), Gennari 8, Seki 1, Van Avermaet 8, Diouf 10, Parlangeli (L2), Eckl 8, Torcolacci 3, Obossa ne, Boldini 4, Concolino, Denti ne. All. Barbolini.
Igor Gorgonzola Novara: Cambi ne, Herbots 11, Squarcini ne, De Nardi (L), Leonardi (L2), Alsmeier 14, Ishikawa ne, Mims 9, Bonifacio 9, Carraro 5, Tolok 19, Costantini 2, Melli, Schmit ne. All. Bernardi.

