Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – Agustin Loser analizza il match contro gli Azzurri: “Credo che finale sia la parola che definirà questa partita”

Intervistato da espn.com.ar, Agustin Loser, il centrale campione d’Europa con Perugia ha presentato la sfida con gli Azzurri di De Giorgi, indicando gli aspetti più positivi dei risultati ottenuti dalla di Mendez nella fase a pool e indicando il tempo di gioco che lui ed i suoi compagni dovranno riuscire a fare: “Il primo obiettivo era qualificarci e farlo come primi. Sapevamo che era un obiettivo difficile perché ci trovavamo di fronte alla squadra due volte campione olimpica, ma credo che questo fosse il primo obiettivo, e siamo riusciti a raggiungerlo, cercando di ottenere il miglior avversario possibile. Purtroppo, siamo finiti con l’Italia, campione in carica, che ha perso contro il Belgio. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma credo che in questo momento bisogna veramente pensare una partita alla volta. Contro l’Italia, sarà una partita difficile tanto quanto quella contro la Francia”, ha continuato Loser. E ha spiegato: “Forse, sulla carta, se vinci quella partita, hai un avversario leggermente più facile, che sarebbe Belgio o Finlandia. Ma questo è solo sulla carta, perché questo Mondiale si sta dimostrando molto equilibrato. Penso che il livello generale della pallavolo sia migliorato e tutto stia diventando più equilibrato. Quindi dobbiamo pensare al nostro gioco, partita per partita. Abbiamo giocato contro l’Italia molte volte, la conosciamo, e sarà sicuramente una grande finale. Credo che finale sia la parola che definirà questa partita.”

“Dobbiamo scendere in campo come abbiamo fatto contro la Francia, cercare di giocare la nostra miglior pallavolo, rilassati, sapendo che sarà una partita lunga e difficile. Sono una delle migliori nazionali al mondo; sono molto completi, hanno un bel sistema di gioco, da squadra, ma penso che possiamo rendergli le cose difficili. Siamo molto forti a muro e in difesa; oltre a murare, toccare e contrattaccare, credo che possiamo leggere bene il loro gioco e guadagnare punti importanti. E se siamo aggressivi al servizio e abbiamo buone serie, possiamo rendere più facile il nostro gioco a muro, perché loro giocheranno con palle alte.”

“Sarà una grande partita, ma la cosa più importante è come scenderemo in campo e credere che se giochiamo bene, possiamo raggiungere i quarti di finale”, ha concluso Loser.

Exit mobile version