Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – Dan Lewis dopo la sconfitta del Canada: “Felice e orgoglioso di come i ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo punto”

La Nazionale canadese è stata eliminata dal Mondiale 2025 dalla Polonia, con una sconfitta per 3-1 (25-18, 23-25, 25-20, 25-14).

“La Polonia era un avversario difficile, la squadra migliore al mondo al momento, e sapevamo che ci sarebbe voluta la massima coordinazione per batterla. Anche se non abbiamo vinto, credo che dobbiamo capire che siamo cresciuti parecchio durante la partita e soprattutto durante l’evento, con un buon mix tra atleti più esperti e giovani. Il nostro impegno e la nostra determinazione per dare il massimo e competere ai massimi livelli sono davvero importanti“, ha spiegato l’allenatore Dan Lewis.“Ora è il momento di prendersi un momento e riflettere su cosa ci vorrà per compiere quell’ultimo passo verso il livello più alto. Ed è questo l’obiettivo per cui lavoreremo tutti. C’erano così tanti atleti e staff che hanno contribuito al programma di quest’estate… Per quanto riguarda questa partita, sono semplicemente felice e orgoglioso di come i ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo punto, non si sono mai arresi e hanno lottato fino alla fine.”

Il Canada è stato in testa nei punti d’attacco (52-48), e la Polonia negli ace (5-2) e nei muri (10-7 punti). A fare la differenza sono stati gli errori: sono 35 quelli del Canada contro i 16 della Polonia.

L’opposto canadese Sharone Vernon-Evans ha guidato la classifica marcatori con 23 punti. Lo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk è stato il miglior realizzatore della sua squadra con 18 punti.

“Nella mia mente l’unico obiettivo era quello di impegnarmi al massimo e continuare a lottare e penso che anche la squadra ci sia riuscita”, ha dichiarato Vernon-Evans a VBTV nell’intervista post-partita. “Questo è il punto di riferimento per stabilire dove vogliamo arrivare e dobbiamo solo continuare a giocare.”

Exit mobile version