x

A1F

Pallavolo A1 femminile – Milano verso la Courmayeur Cup: arrivata anche la nuova alzatrice Kamerynn Miner (oro Norceca con gli Usa)

La Numia Vero Volley Milano si appresta a tornare in palestra per riprendere gli allenamenti di tecnica e sala pesi in preparazione all’imminente inizio di stagione 2025/2026. La squadra meneghina sarà in partenza il 25 settembre alla volta di Courmayeur per prendere parte al primo torneo ufficiale dell’anno, la Courmayeur Cup. L’appuntamento per l’esordio è fissato per venerdì 26 settembre nella semifinale contro la Savino del Bene Scandicci, mentre le finali terzo/quarto e primo/secondo posto si svolgeranno sabato 27 settembre nella suggestiva cornice valdostana dove verrà assegnato il primo trofeo della stagione.

La squadra di coach Lavarini arriva alla sesta settimana di preparazione quasi al completo visto il ritorno delle atlete nazionali e l’arrivo della nuova palleggiatrice statunitense Kamerynn Miner, di rientro dalla NORCECA dove con la nazionale statunitense ha conquistato la medaglia d’oro. Tra sedute in sala pesi e allenamenti di tecnica, mercoledì 24 settembre – dalle ore 16:45 – la Numia Vero Volley Milano scenderà sul taraflex dell’Opiquad Arena di Monza per il primo test match stagionale contro la Wash4Green Monviso Volley. L’allenamento congiunto contro la compagine piemontese darà alla formazione di coach Lavarini la possibilità di misurarsi con una squadra di livello, con cui si incrocerà nuovamente nella settima giornata della Serie A1 Tigotà. La partita sarà aperta al pubblico e sarà dunque l’occasione perfetta per i tifosi di Vero Volley di rivedere le proprie beniamine in azione prima degli impegni ufficiali.