x

Campionati

Pallavolo TrofeoMcDonalds – Ad Imola alza la coppa l’Omag-MT: battuta Talmassons 3-1

Si è conclusa la 4^ edizione del Trofeo McDonald’s al PalaRuggi di Imola, organizzato da Diffusione Sport con la vittoria di Omag-Mt San Giovanni in Marignano. Nella prima giornata si sono sfidate le formazioni di Scandicci e S. Giovanni in Marignano. La squadra toscana si è imposta per un netto 3-0 sulle riminesi, svolgendo comunque un ulteriore set in comune accordo.
Al termine sono state omaggiate le due campionesse azzurre Ekaterina Antropova per la vittoria del Mondiale in Thailandia e Caterina Bosetti per la vittoria delle Olimpiadi 2024.

Post gara coach Bellano ha commentato: “La partita era quello che ci aspettavamo, un avversario di enorme livello. Noi vogliamo questo tipo di gare sia per alzare il nostro livello di gioco sia per capire quello che serve nella categoria di A1, per cui siamo contenti.” poi aggiunge: “Potevamo essere un po’ meno timide e giocare in modo più spregiudicato, ma impareremo con il tempo”.
Sul Trofeo McDonald’s, invece, afferma: “Personalmente è la terza partecipazione, per la società è la seconda; quindi, quando torni in un posto vuol dire che ti trovi bene, fa piacere essere ancora qui e l’organizzazione è sempre buona”.

Nella seconda giornata della manifestazione si sono scontrate S. Giovanni in Marignano e Talmassons. Dopo il primo set vinto di 5 lunghezze da parte delle friulane, il match vede le due squadre alternarsi al comando ma nell’ultimo set si ha un netto dominio di Consolini volley che le porta alla vittoria per 3-1.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle due squadre e la consegna del premio di MVP ad Anna Piovesan, schiacciatrice della Consolini volley, che con ben 17 punti è stata la miglior realizzatrice della seconda giornata.

Omag-Mt S. Giovanni In M.No – Cda Volley Talmassons 3-1 (20-25; 25-22; 25-18; 25-17)
Consolini volley: Ortolani 12, Bracchi 3, Nicolini 1, Brancher 3, Cecchetto (L), Piovesan 17, Parini 5, Meliffi, Kochurina 11, Tellone (L), Panetoni (L), Caruso 3, Nardo 13, Straube. All. Bellano
Talmassons: Barbazeni 1, Cusma, Feruglio, Viola, Mistretta (L), Enneking 3, Gannar 7, Rossetto 5, Molinaro 8, Bakodimou 10, Frosini 20, Scola 3, Cassan (L). All. Barbieri