x

A2 MeF

Pallavolo A2 femminile – La SMI Roma torna al Palazzetto, con Zannoni capitano, per il Memorial Simonetta Avalle

Prosegue la marcia di avvicinamento della SMI Roma Volley al debutto nella Serie A2 Femminile 2025/2026 che avverrà domenica 12 ottobre tra le mura amiche contro le lombarde del CBL Costa Volpino. Le ragazze iniziano ad assimilare sempre di più gli schemi di gioco proposti dal coach Giuseppe Cuccarini, che nel II° Torneo Internazionale Isla de Gran Canaria ha fatto ruotare tutto l’organico a sua disposizione. Al cospetto di avversarie di livello internazionale come le portoghesi dell’FC Porto, le tedesche del Rote Raben e le campionesse spagnole in carica dell’Heidelberg Volkswagen, le Wolves hanno ben figurato, conquistando tre vittorie al tie-break su altrettante gare disputate. Nel quadrangolare in terra iberica tutte le giocatrici hanno dimostrato di avere fame e di voler lottare su ogni pallone fino all’ultimo.

Segnali incoraggianti che il pubblico romano spera di riscontrare, questa volta dal vivo, anche il prossimo fine settimana. Sabato 27 e domenica 28 settembre, infatti, al Palazzetto dello Sport di Roma le capitoline saranno impegnate nel I° Memorial Simonetta Avalle dove con tanta emozione renderanno omaggio alla Signora del Volley, un grande personaggio per quasi mezzo secolo della pallavolo italiana. Insieme alla squadra giallorossa ci saranno due squadre di Serie A1 (Bartoccini MC-Restauri Perugia e Il Bisonte Firenze) e ad una diretta avversaria per la promozione (Gruppo Formula 3 Messina).

Per Il Branco e tutti i sostenitori giallorossi sarà anche l’occasione di vedere per la prima volta in campo tutte le nuove giocatrici e la confermatissima Giorgia Zannoni, che vestirà i gradi di capitana nella stagione sportiva 2025/2026: “A Roma ho trovato il mio posto, qui sono felice e mi sento molto amata e apprezzata. – ha rimarcato il libero da diverse stagioni tra le migliori in assoluto nel suo ruolo in Italia – Sono tanto contenta di come stiamo lavorando e di come la squadre stia rispondendo bene a questo inizio. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo. Ce la metterò tutta per poter essere all’altezza del ruolo di capitana, per me è un orgoglio enorme e un grandissimo nuovo stimolo”.