Tomasz Fornal non è stato utilizzato da Nikola Grbic nella gara dei quarti di finale contro la Turchia in cui è sceso in campo con la maglia del libero. Nelle sue pagine przegladsportowy.onet.pl riporta alcune dichiarazioni dell’attaccante, che divide con Semeniuk e Leon il reparto di posti 4.
“Dopo la partita contro l’Olanda, ho sentito un po’ di tensione alla schiena. Abbiamo avuto un po’ di tempo per la riabilitazione e una breve sessione di allenamento. Dopodiché, mi sono sentito normale e allenato. Non volevamo correre rischi”, ha spiegato dopo la partita.
Fornal ha trascorso l’intera partita in panchina, seduto per lo più su una sedia. E non ha partecipato al riscaldamento tra un set e l’altro. Tuttavia, dopo la partita, ha rassicurato sulle sue future apparizioni.
“Spero di essere pronto a giocare sabato (contro l’Italia ndr) e di aiutare i ragazzi se necessario. Ci deve essere un certo equilibrio in natura. Se non ho avuto problemi per tutta la stagione, devo trovare una valvola di sfogo. Fortunatamente, non è niente di grave. È un infortunio minore, ma è fastidioso”.