Pallavolo Precampionato – Cisterna Volley ha vinto il test con la Sviluppo Sud Catania

Terzo test stagionale per Cisterna (dopo il doppio confronto con Perugia), che ieri pomeriggio ha ospitato la Sviluppo Sud Catania (A2). La squadra di Morato si è imposta 3-1 (vincendo i primi tre set, se ne è giocato anche un quarto come quasi sempre accade nei test pre-campionato).
Primo set giocato punto a punto, con Cisterna a condurre e Catania ad inseguire, massimo vantaggio + 3, ripreso dai siciliani sul 19 pari. Si arriva sul 23-23, poi un errore in battuta di Catania e un attacco vincente di Barotto regalano il set a Cisterna (25-23).
Secondo set sulla falsa riga del primo, con Cisterna avanti e Catania sempre ad inseguire, concluso anche stavolta con un attacco vincente di Tommaso Barotto (25-22).
Terzo set scivolato via ancora sull’equilibrio, per la prima volta Catania ha condotto portandosi avanti fino al + 3, ma non è bastato e Cisterna ha chiuso 26-24, mettendo a segno il punto vincente con un muro di Lanza.
Si è poi giocato un quarto set, Cisterna ha abbassato il ritmo, calando di concentrazione; Catania si è imposto 19-25.
Sabato è in programma il quarto allenamento congiunto stagionale, di nuovo a Cisterna dove il sestetto di Morato affronterà un’altra formazione di serie A1, l’Aversa, alle ore 18.
Dalla settimana prossima Daniele Morato potrà contare anche sui nazionali: saranno a disposizione anche Plak, Currie e Bayram, che hanno terminato la propria avventura al Mondiale.
Cisterna Volley – Sviluppo Sud Catania 3-1 (25-23, 25-22, 26-24, 19-25)
Cisterna Volley: Finauri (L), Barotto 18, Tarumi 11, Lanza 16, Fanizza 1, Diamantini ne, Salsi 1, Mazzone 5, Guzzo 5, Luwa ne, Tosti 6, Pedercini (L), Muniz 8. All.: Morato
Lo Sviluppo Sud Catania: Cottarelli 1, Basic 13, Gitto 2, Volpe 2 , Marshall 8, Caletti (L), Torosantucci 1, Balestra 6, Arinze Kelvin 7, Gasparini 8, Parolari 5, Peri 9, Carbone (L). All.: Montagnani