Pallavolo CourmayeurCup – Conegliano conclude terza: con Haak protagonista l’Imoco ha battuto Milano 3-1

La prima partita del sabato di Courmayeur Cup, il torneo organizzato dalla Lega Volley Femminile con il supporto della Cogne Aosta Volley, ha premiato la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, che al termine di quattro set ha avuto la meglio sulla Numia Vero Volley Milano.
Davanti ad un Courmayeur Sport Center sold-out nei suoi 3000 posti, le ragazze di coach Santarelli sono senza dubbio apparse più in ritmo rispetto alla gara del venerdì, trovando fin da subito le misure con il duo titolare di banda, Zhu e Gabi, e Lubian in campo al posto di Fahr. Nei primi due set, differenza lampante di precisione in attacco, con le pantere oltre il 40% in entrambi i set e le meneghine sotto il 20%.
Nel terzo set, coach Lavarini ha provato a cambiare le carte con Piva al posto di Pietrini, una mossa che ha effettivamente permesso a Milano di rientrare in partita con il 25-21 del terzo set. La frazione è stata però solo una parentesi, perché dal quarto gioco le gialloblu sono tornate a spingere sull’acceleratore e hanno chiuso con un perentorio 25-14. Top scorer Isabelle Haak con 21 punti, bene le due bande Gabi (16 punti con il 54% in attacco ma anche il 65% di efficienza in ricezione) e Zhu (13). Per Milano, Paola Egonu e Khalia Lanier sono state le migliori sul tabellino con 14 e 11 punti.
Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 1-3 (19-25; 17-25; 25-21; 14-25)
Numia Vero Volley Milano: Miner 1, Gelin, Bosio 1, Pietrini 3, Plak 2, Sartori 6, Kurtagic 8, Cagnin, Lanier 11, Egonu 14, Piva 7, Fersino (L). N. E.: Modesti (L), Danesi. All. Lavarini.
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano: Gabi Guimaraes 16, Zhu 13, Ewert, Lubian 5, De Gennaro (L), Haak 21, Wolosz 2, Adigwe 1, Daalderop 1, Chirichella 10, Sillah. N.E.: Scognamillo (L), Munarini, Fahr. All. Santarelli