Nel suggestivo Teatro “Giovanni Santi” di Vallefoglia, inaugurato nel 2024 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l’anno di Pesaro Capitale della Cultura, è stata presentata la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia per la stagione 2025-2026.
La squadra, pronta per il campionato di serie A1 di pallavolo femminile, debutterà nella CEV Challenge Cup, segnando un traguardo storico. Presenti il Sindaco Palmiro Ucchielli, il Presidente del Consiglio comunale di Pesaro Enzo Belloni, il presidente Fipav Domenico De Luca e, in video, Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo femminile.
Fabris ha elogiato la crescita della Megabox, sottolineando la presenza di due campionesse olimpiche e mondiali, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi, reduci dai trionfi della nazionale italiana. Il Presidente Ivano Angeli ha ricordato il sogno realizzato di raggiungere l’A1, puntando a una crescita graduale e al settore giovanile, guidato dalla moglie Luisa.
L’allenatore Andrea Pistola ha sottolineato: “L’obiettivo è quello di crescere ancora, come abbiamo fatto negli ultimi anni, scalando la classifica e cercando di guadagnare posizioni migliori nella griglia dei play-off. Poi c’è l’Europa: un’esperienza nuova nella quale vogliamo ben figurare a tutti i costi“, mentre la capitana Sonia Candi ha evidenziato “I presupposti per creare un bel gruppo ci sono tutti: sono rimaste diverse ragazze dell’anno scorso, e con le nuove si è già creato un bellissimo clima. E questo, come è stato l’anno scorso, è una base molto importante da cui partire”.
La stagione inizierà il 6 ottobre a Perugia, con l’esordio casalingo il 12 contro Il Bisonte Firenze.